TIROCINI

DURATA TIROCINIO

Il tirocinio è di 240 ore con durata minima 2 mesi e massima 6 mesi e verrà retribuito interamente al termine del monte ore.

MODALITÀ DI RETRIBUZIONE

La retribuzione mensile per la persona è di €450,00 o €350,00 se previsti buoni pasto o servizio mensa e sarà erogata solo se il tirocinante avrà frequentato il 75% del monte ore di tirocinio.

Lo studio ospitante dovrà provvedere all’erogazione della retribuzione al tirocinante al termine del tirocinio e successivamente sarà rimborsato da Proservizi srl dell’intera quota.

TUTOR

È inoltre previsto che il tutor formativo di Proservizi srl faccia una visita in loco, per ciascun mese, per firmare il registro e verificare l’andamento del tirocinio. Per la realizzazione delle attività di tirocinio, dovrà, inoltre, essere assicurata l’individuazione di un tutor aziendale per ogni soggetto ospitante che accoglie gli utenti. Il tutor aziendale deve garantire un supporto costante all’utente in fase di tirocinio per facilitarne l’inserimento in azienda ed il raggiungimento degli obiettivi formativi di tirocinio.

REQUISITI TIROCINANTE

I requisiti necessari per il tirocinante sono:

  1. Essere residente o domiciliato in Veneto
  2. Avere la DID (dichiarazione di immediata disponibilità) o patto si servizio rilasciati dal centro per l’impiego di pertinenza

TEMPI DI ATTIVAZIONE

I tempi tecnici per l’attivazione del tirocinio è di circa una settimana.

 

Se sei interessato ad avviare uno o più tirocini, compila e invia a [email protected] i seguenti moduli: